Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva Papa Francesco a Genova, mobilitata anche la Diocesi di Albenga e Imperia

Si sta valutando l’idea di mettere a disposizione più pullman, destinati al trasporto dei pellegrini nei luoghi interessati

Più informazioni su

Imperia.  La diocesi di Albenga–Imperia, attraverso l’ufficio diocesano pellegrinaggi, si sta muovendo per mettere a disposizione informazioni utili per il trasferimento di sacerdoti, diaconi, fedeli e giovani agli incontri previsti in vista della visita del Papa prevista per il prossimo 27 maggio a Genova.

In particolare si sta valutando l’idea di mettere a disposizione più pullman, destinati al trasporto dei pellegrini nei luoghi interessati. Quella di Papa Francesco sarà una visita specifica all’Arcidiocesi genovese, anche se, in certi momenti della giornata, l’organizzazione apre alle diocesi della Conferenza episcopale ligure. Le Chiese particolari della Liguria sono infatti invitate a partecipare solo a tre eventi, quelli riguardanti le persone consacrate, i giovani e il popolo. A tutti i pellegrini delle diocesi liguri si offre tuttavia la possibilità di incontrare il Santo Padre.

Il programma della visita prevede l’arrivo di Papa Francesco all’aeroporto di Genova. Si rivolgerà al mondo del lavoro allo stabilimento Ilva e al santuario di N. S. della Guardia consumerà il pranzo con i poveri, i rifugiati, i senza fissa dimora e i detenuti. Si sposterà quindi all’ospedale pediatrico “Giannina Gaslini”, dove incontrerà i bambini ricoverati.
Durante la giornata sono previsti i tre importanti appuntamenti, allargati alle diocesi liguri. Alle ore 10:00, nella cattedrale di san Lorenzo, il Santo Padre incontrerà i vescovi, il clero, i diaconi i consacrati e le consacrate della Regione ecclesiastica ligure. Alle 12:15, nel santuario della Madonna della Guardia, l’incontro sarà con i giovani liguri. Tutti, alle 17:30, nell’area della Fiera del Mare, potranno partecipare alla Messa presieduta dal Papa, al termine della quale papa Francesco si trasferirà all’aeroporto, per fare ritorno a Roma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.