Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva “Educamp 2017″ a Imperia, aperte le pre-iscrizioni online al progetto nazionale

Centro sportivo multidisciplinare rivolto a giovani di età compresa tra i 5 e i 14 anni

Più informazioni su

Imperia. Il promotore del progetto è il CONI, deputato per missione statutaria a porre lo sport al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona. Gli Educamp sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 e i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare l’attività ludico-motoria pre-sportiva e sportiva con criteri e metodologie adeguati allo sviluppo della persona.

Il progetto Educamp mira a promuovere, attraverso l’attività fisica e motoria, la diffusione di principi come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo, delle regole, e di valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione oltre ad un sano e corretto stile di vita.

Per l’estate 2017 il Coni Regionale Liguria organizza un Educamp City nella provincia di Imperia. La pre-iscrizione potrà essere effettuata unicamente online attraverso l’apposito link Educamp che troverete sul sito del Coni Liguria liguria.coni.it o direttamente sul sito educamp.coni.it

Come per le edizioni passate si renderà necessaria per gli utenti la registrazione all’area riservata con la creazione di un account che potrà essere utilizzato per caricare molteplici pre-iscrizioni sulla piattaforma dedicata al progetto.

L’accettazione delle pre-iscrizioni da parte del Coni Regionale avverrà nei giorni a seguire quando gli interessati riceveranno una mail di conferma con il dettaglio di tutte le incombenze necessarie per completare l’iter di iscrizione.
La documentazione richiesta dovrà essere consegnata in modo completo presso gli uffici dei Coni Point territoriali:
CONI POINT IMPERIA – Via Garessio 17 (Palazzo Agenzia delle Entrate di Imperia) – Imperia tel. 0183/291345 mail: imperia@coni.it

QUOTA DI ISCRIZIONE:
€ 90,00 (novanta/00) per settimana
La quota comprende, oltre alla proposta sportiva e ricreativa, anche il kit di abbigliamento sportivo (2 t-shirt, 1 pantaloncino, 1 cappellino) il servizio di ristorazione certificato, la copertura assicurativa.

TURNI:
1° TURNO 12-16 GIUGNO 2017
2° TURNO 19-23 GIUGNO 2017
3° TURNO 26-30 GIUGNO 2017
4° TURNO 3-7 LUGLIO 2017
Solo per la provincia di Imperia sarà possibile iscriversi ad un solo turno. Eventuali doppi turni saranno concessi solo nel caso in cui dovessero rimanere dei posti liberi.

DISCIPLINE SPORTIVE:
Ampio ventaglio di proposte nei diversi turni secondo disponibilità delle rispettive società sportive presenti sul territorio. Il programma dell’attività prevede anche lo svolgimento di “test di efficienza motoria”, elaborati dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, che verranno effettuati sui bambini tra gli 8 e i 14 anni.

ORARI: formula City Camp – dal lunedì al venerdì – inizio attività sportiva alle ore 9.00 e termine attività ore 17.00. Orari di accoglienza e ritiro partecipanti differenziati per sede.

bann-educamp

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.