Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Antibes, maxi operazione di polizia: sgomberato campo Rom sorto in parcheggio pubblico

Schierati una quindicina di mezzi dei reparti anti sommossa (CRS) della polizia nazionale e locale

Più informazioni su

Antibes. Maxi operazione di polizia all’alba per sgomberare un campo Rom. Si trovava nel parcheggio pubblico Bouygues di avenue du 11-Novembre ed era occupato da circa 60 persone. Di fronte a quest’ultimi si sono schierati una quindicina di mezzi dei reparti anti sommossa (CRS) della polizia nazionale e locale.

La decisione dello sgombero era stata presa il 29 aprile scorso durante il Consiglio comunale.

A nulla sono serviti gli appelli dell’associazione Prales per prolungare la permanenza della comunità Rom fino a Pasqua. Le famiglie con bambini che sono state sgomberate sono temporaneamente ospitate negli alberghi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.