Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amara delusione per il bordigotto Troia e il dianese Bonifazio al Giro delle Fiandre in Belgio foto

Hanno raggiunto il podio Philippe Gilbert, Greg Van Avermaet e Niki Terpstra

Più informazioni su

Anversa. Oggi il dianese Niccolo Bonifazio del team Bahrain-Merida e il bordigotto Oliviero Troia del Team UAE ABU DHABI hanno iniziato bene il Giro delle Fiandre in Belgio ma i due ciclisti liguri non ce l’hanno fatta.

Il professionista dianese al 96,1 km è caduto in una canaletta e per questo motivo è stato costretto a ritirarsi a meno di 100 km dal traguardo.

Qualche speranza era rimasta nel neoprofessionista bordigotto che ha mostrato ancora una volta le sue qualità disputando gran parte della Grande Classica del Nord in fuga già dai primi chilometri.

La corsa però è cambiata in maniera definitiva una volta entrati negli ultimi 100 chilometri durante i quali anche il bordigotto alla fine si è ritirato. Non si conosce il motivo preciso del suo gesto, forse aveva già dato tutto e non aveva senso andare avanti visto che i big ormai avevano un passo incredibile. Alla fine dopo tanta fatica, a causa delle continue cadute e forature, hanno raggiunto il podio Philippe Gilbert, Greg Van Avermaet e Niki Terpstra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.