All’oratorio Santa Caterina di Cervo la musica dei grandi film

Gianni Gollo (flauto traverso) e Paola Arecco (pianoforte) saranno i protagonisti di un concerto da non perdere

Cervo. La musica di Ennio Morricone, Nino Rota, Henry Mancini, arie che hanno reso celebri grandi film. Proprio il grande cinema del secolo scorso rivive a Cervo attraverso le più celebri colonne sonore di tutti i tempi questa sera alle 21 nell’Oratorio di Santa Caterina. Gianni Gollo (flauto traverso) e Paola Arecco (pianoforte) saranno i protagonisti di un concerto dedicato alle più celebri melodie del mondo cinematografico.
Il concerto rientra nella rassegna A… mare la musica, un itinerario tra note e mare, organizzato dalle confraternite del Golfo Dianese, fatto di tre tappe concertistiche, tra musica sacra, belcanto italiano e musica profana.

Alle 20.30 è prevista una visita guidata dell’Oratorio di Santa Caterina a cura di Luigi Diego Elena. Ingresso a libera offerta. In collaborazione con Associazione Liguria Giovane. L’incasso sarà devoluto a Telefono Donna.

Questo il programma di sala: Deborah’s theme E. Morricone; C’era una volta il west E. Morricone; Gabriel’s oboe E. Morricone; Nuovo cinema paradiso E. Morricone; Novecento (tema dal film “La leggenda del pianista sull’oceano) E. Morricone; Il buono, il brutto, il cattivo E. Morricone A Mozart reincarnated E. Morricone; Love story F. Lai; Love affair E. Morricone; Romeo e Giulietta N. Rota; Chi mai E. Morricone; Colazione da Tiffany Henry Mancini.