Quantcast

Alla scoperta della Sanremo invisibile con ‘Per Aspera Ad Astra’

Gli incontri si svolgeranno alla Federazione Operaia il 3, il 10 e il 17 maggio alle ore 21,00

Sanremo. Mercoledì 3 maggio alle ore 21:00, presso  la sede della Federazione Operaia in via Corradi 46, si svolgerà la prima delle tre serate pensate per conoscere meglio la nostra città. della serie “Per Aspera Ad Astra”. Con proiezione di immagini commentate da Anna Blangetti e Giacomo Mannisi, il pubblico verrà guidato attraverso un percorso alla scoperta delle evidenze architettoniche sotterranee rimaste nascoste  ai più. Alla fine della serata si prenderanno le prenotazioni per una visita alla Sanremo sotterranea. Sarà presentato il nuovo libro “Sanremo invisibile” edito con il contributo del Lions Club Sanremo Host. L’ingresso è gratuito; la cittadinanza è cordialmente invitata.

La seconda serata, col commento di Anna Blangetti e Giacomo Mannisi, immagini di Fulvio Magaglio, porterà alla riscoperta delle porte e portali che nel centro storico di Sanremo, la Pigna, hanno visto il passaggio di famiglie popolari ed aristocratiche, nel tentativo di conoscere meglio la storia di queste famiglie anche con il contributo di aneddoti e la ricostruzione degli stemmi nobiliari. La terza farà conoscere agli spettatori la relazione che ha il quadro dedicato a San Napoleone con la simbologia templare e massonica, il commento è sempre a cura di Anna Blangetti e dello storico Giacomo Mannisi.

Gli incontri si svolgeranno nei locali della Federazione Operaia Sanremese nei giorni di mercoledì 3 maggio, mercoledì 10 maggio e mercoledì 17 maggio ore 21,00. La cittadinanza è cordialmente invitata.