Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla clinica Sant’Anna di Imperia inaugurate nuove apparecchiature e nuovi ambulatori foto

"Open day" per conoscere da vicino le strumentazioni e gli spazi di cui è dotato il centro imperiese

Più informazioni su

Imperia. Inaugurata oggi alla casa di cura Sant’Anna di via privata Gazzano Imperia l’apparecchiatura “Alter-G” (per recuperi post- operatori e di riabilitazione) quindi gli ambulatori di fisioterapia, pneumologia, Alzheimer e ecografia.

Per questo motivo è stato predisposto un “Open day” aperto alla cittadinanza per conoscere da vicino le nuove apparecchiature e i nuovi spazi appena inaugurati alla presenza del sindaco Carlo Capacci, della direzione della casa di cura, ma anche di amministratori regionali, del prefetto Silvana Tizzano, del questore Leopoldo Laricchia e dirigenti Asl come il direttore generale Marco Priolo.

L’apparecchiatura che da oggi è in funzione nel centro imperiese è altamente tecnologica ed innovativa, per i recuperi post-operatori e di riabilitazione. L’ambulatorio offre poi diverse prestazioni pneumologiche tra cui la Spirometria Semplice, Prick-Test per allergeni inalanti, il monitoraggio cardio-respiratorio notturno e la fisiokinesiterapia respiratoria.
Presso l’ambulatorio Alzheimer il neurologo effettua test neuropsicologici e verranno descritte e concordate le terapie specifiche al fine di monitorare l’evoluzione e l’efficacia delle cure per il paziente. Grazie all’utilizzo di apparecchiature specifiche, i medici potranno effettuare le ecografie in diverse parti del corpo andando a rispondere ai bisogni dei pazienti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.