Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo arriva l’Expo Felina, al Palafiori due giorni dedicati ai gatti

Sabato 29 e domenica 30 aprile 2017 vi saranno due esposizioni ben distinte

Più informazioni su

Sanremo. L’esposizione internazionale felina arriva a Sanremo sabato 29 e domenica 30 aprile 2017 all’interno del palazzo dei congressi “Palafiori”. E’ inserita nel programma delle manifestazioni del Comune.

Due giorni dedicati ai gatti con due giudizi diversi e quindi due esposizioni ben distinte che, attraverso un crescendo di valutazioni espresse da giudici internazionali, giungeranno ai Best in Show del sabato e della domenica con premiazione dei migliori soggetti.

L’esposizione di domenica vedrà inoltre la premiazione dei gatti che si sono laureati “campioni del mondo” nel 2016. Questi gatti, che hanno completato la carriera espositiva calcando i palchi di tutta Europa e portando lustro alla nostra Federazione, verranno premiati il pomeriggio della domenica. Inoltre, sabato è prevista “speciale di razza” dedicata al gatto Siberiano e domenica una “speciale di razza” dedicata al gatto Ragdoll (le “bambole di pezza”)

“La nostra Associazione accoglierà inoltre le società di protezione felina presenti sul territorio che vorranno partecipare al fine di trovare “una famiglia” ai loro sfortunati ospiti. La FIAF, la Federazione sotto la cui egida viene organizzata l’Esposizione, nelle sue edizioni si è sempre resa disponibile e, grazie alla sensibilità del pubblico ed alla capacità di convincimento dei volontari delle Associazioni Protezionistiche presenti, parecchi gatti sono riusciti a trovare casa.

Grazie alla vasta metratura della struttura che ci ospita, avremo la possibilità di accogliere un numero elevato di stand del settore e una “selezione” dei produttori tipici locali, dai fiori all’olio, pronti a soddisfare le curiosità degli espositori e pubblicizzare le eccellenze locali” - affermano gli organizzatori.

Il biglietto d’ingresso sarà solo di 5 euro e gratuito per i bambini fino a 8 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.