Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia un corso di micologia per riconoscere funghi ed erbe spontanee commestibili

L'ultima serata sarà dedicata al botanico Libereso Guglielmi e alle sue ricette

Imperia. Organizzato dal Gruppo Micologico Imperiese, torna il corso per conoscere i funghi, cui si aggiunge, per questa seconda edizione, un “ampliamento” alle erbe spontanee: dove trovarle, come riconoscerle e come cucinarle.

Gli appuntamenti si svolgeranno presso il ristorante “La farina del mio sacco”, in via Pirinoli, nei giorni di venerdì 5, 12, 19 e 26 maggio, oltre a 9 e 16 giugno, sempre con inizio alle ore 19.

Al termine delle lezioni, tenute da esperti conoscitori, si potranno gustare piatti preparati con le erbe ed i funghi di cui si sarà parlato. L’ultima serata, poi, cioè quella del 16 giugno, sarà dedicata al botanico Libereso Guglielmi e alle sue ricette. Il costo del corso è di 20 euro per serata. Per iscriversi occorre telefonare ai numeri 338/4844003 oppure 349/3230711.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.