Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia un convegno sul “Dissesto Idrogeologico Ligure” con gli esperti cubani

Mercoledì 5 aprile, alle ore 17.00, nella Sala Biblioteca Civica “L. Lagorio”

Imperia. Oggi alle ore 17.00 a Imperia nella Sala Biblioteca Civica “L. Lagorio” si terrà un convegno dibattito sul “Dissesto Idrogeologico Ligure”.

Saranno presenti: Escribano Cruz Francisco, Rodriguez Lora Carlos, Reuco Garcia Josè, Tecnici del medio ambiente e della Protezione Civile Cubana; Dott. Geol. Raffaello Anfossi – Prof. Alberto Gabrielli – esperti del territorio; Dott. Riccardo Giordano – esperto C.I.A di Imperia; Dott. Gianfranco Grosso esperto protezione civile che sarà il moderatore; Avv. Fabio Natta Presidente della Provincia di Imperia e Carlo Capacci Sindaco del Comune di Imperia

 Sono previsti ncontri tra la delegazione cubana, il Sindaco del Comune di Perinaldo (paese gemellato con Buey Arriba Cuba) la Protezione Civile locale.

“L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, le Amministrazioni, gli Enti preposti alla sicurezza, confrontando esperienze analoghe e risoluzioni adottate nella Provincia Granma a Cuba. Tutto questo affinché si possa ridurre il rischio indotto da eventi calamitosi che sempre più frequentemente colpiscono anche la nostra regione” – affermano gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.