La 7a edizione

A Imperia torna il “LUDOmundialito”, il protagonista della tappa è Celestia

Evento ludico itinerante caratterizzato da sei appuntamenti con altrettanti tornei di giochi da tavolo all'insegna del fairplay e del piacere del buon gioco

Imperia. L’associazione culturale Ludo Ergo Sum – Tana dei Goblin Imperia annuncia la 7a edizione del LUDOmundialito, evento ludico itinerante caratterizzato da sei appuntamenti con altrettanti tornei di giochi da tavolo all’insegna del fairplay e del piacere del buon gioco.

Le passate edizioni hanno visto un numero di partecipanti sempre crescente tra i 4 e i 60 anni, riuniti con entusiasmo attorno ad un tavolo a dimostrare che il piacere di giocare insieme è senza età. Cinque diversi locali hanno ospitato le tappe e molti produttori italiani di giochi hanno offerto il loro supporto al montepremi.

Sabato 22 aprile torna con Celestia splendido ed immediatissimo gioco di viaggi ed avventure, al Bar A Gonfie Vele di Diano Marina con apericena e torneo a seguire. La serata avrà inizio alle ore 19,30. Il torneo invece avrà inizio per le ore 21.00. Posti limitati a 24 partecipanti (chiamare il 3311946045 per prenotare).

Martedì 18 aprile vi sarà una serata di allenamento e minitorneo presso l’Avalon Pub in via Cascione ad Imperia Porto Maurizio. La serata avrà inizio alle ore 21.30, con le iscrizioni al torneo (euro 3,00), una veloce presentazione delle regole di gioco per i neofiti e 2 partite, al termine delle quali verrà stilata la classifica finale che darà diritto ai premi in palio – buoni acquisto presso Lo Stregatto e/o il Pub Avalon – e ai punti per il Ludomundialito del Buon Gioco. Posti limitatissimi a 10 partecipanti. Per partecipare è necessario essere soci in regola con il versamento della quota sociale 2017 (è possibile provvedere la sera stessa).

Il protagonista di questa tappa è Celestia (Aaron Weissblum – 2015) novità di Essen2015, distribuito in Italia nel 2016 da Ghenos Games, questo gioco dalle superbe illustrazioni mette i giocatori nei panni di spericolati aviatori pronti a tutto pur di raggiungere la mitica città di Celestia: collaborazione, tradimenti, colpi di scena e grandi risate sono assicurati a tutti i partecipanti. Un solo avvertimento: attenti a non rimanere a terra. Si ringrazia l’editore GHENOS GAMES per la collaborazione ed il supporto.

Il calendario degli eventi e il regolamento completo possono essere trovati su www.stregatto.net o sui social network: gruppo Facebook Ludo Ergo Sum – Tana dei Goblin Imperia pagina Facebook Associazione Culturale Ludo Ergo Sum e su Twitter Tana dei Goblin IM (@TdGImperia).

Il calendario delle iniziative:

  • Sabato 28 Gennaio – serata inaugurale all’insegna della creatività e della fantasia al Circolo
    ARCI Guernica con il classico DIXIT (AsmodeeItalia);
  •  Sabato 11 Febbraio – LUDOMARATONA – maratona ludica con protagonisti i giochi
    OLIPHANTE per tutte le età (anche per i più piccoli);
  •  Sabato 22 Aprile – CELESTIA (Ghenos);
  • Sabato 6 Maggio – serata “giocaconmoderazione” con LAS VEGAS (Alea/Ravensburger)
  • Sabato 20 Maggio – serata Gioco Dell’Anno con NOME IN CODICE (Cranio Creations) e
    POZIONI ESPLOSIVE (Ghenos – Horrible Games);
  • Sabato 10 Giugno – gran finale con torneo di PERUDO (GiochiUniti).

Sul sito www.stregatto.net alla pagina dedicata al LUDOmundialito si possono trovare maggiori dettagli sui giochi e sulle scelte del calendario di quest’anno. Ogni serata avrà inizio alle ore 21,30 e sarà preceduta, per chi lo desidera, da una cena nel locale che ospita.

L’Associazione Culturale “Ludo Ergo Sum” dal 2004 si occupa della diffusione della cultura del gioco, dell’organizzazione e della gestione di eventi ludici. Dal 2009 è affiliata alla Tana dei Goblin, sito di riferimento nazionale per tutti gli appassionati di giochi da tavolo e non solo. Dispone di una ludoteca assortita, per venire incontro ai gusti di persone di tutte le età che vogliono lanciarsi alla scoperta del mondo dei giochi da tavolo e possono richiederli in prestito associandosi. “Ludo Ergo Sum” offre ad amministrazioni pubbliche, scuole, oratori, circoli e locali la possibilità di ospitare la ludoteca per organizzare momenti di gioco, animazione, tornei e dimostrazioni rivolte ad adulti, famiglie e bambini. Tutti i giochi proposti sono presenti nella ludoteca dell’Associazione (custodita nei locali dello Stregatto, in Piazza Calvi 22 a Imperia).

Più informazioni
commenta