Concorso di primavera

A Dolceacqua c’è “Carruggi in fiore”, il concorso fotografico tra le vie del borgo

L'obiettivo è quella di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e delle tradizioni locali

Carruggi in fiore

Dolceacqua. E’ un appuntamento tradizionale della primavera a ponente. A Dolceacqua torna “Carruggi in fiore”, il concorso che anche quest’anno si svolgerà tra le vie del borgo e soprattutto all’ombra del suggestivo Castello dei Doria. L’edizione 2017 avrà come tema “A Bitega”, la bottega cioè, luogo dove l’artigiano o il produttore di qualcuno dei prodotti tipici liguri realizza le proprie opere, un lavoratore esperto che fa uso di attrezzi, macchinari e materie prime per creare o trasformare gli oggetti e gli alimenti.

L’appuntamento è fissato dal 22 al 25 aprile che è il periodo dell’Expo Val Nervia. Una manifestazione che promuove la bellezza e i prodotti tipici dei paesi della vallata, da Isolabona ad Apricale, e poi Castelvittorio, Camporosso, Rocchetta Nervina, Pigna.

Il concorso di composizioni floreali, oltre a coinvolgere la comunità e i partecipanti sulla sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e delle tradizioni locali, punta a far vivere il paese in tutta la sua bellezza, decorando con le opere alcuni degli angoli più caratteristici e suggestivi. Il regolamento per partecipare è sul sito del comune di Dolceacqua, l’appuntamento è per le vie del borgo a partire dal prossimo 22 aprile.

Più informazioni
commenta