Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano Serreta primi malumori per l’operazione accoglienza ai migranti

Venerdì pomeriggio faccia a faccia col sindaco Giacomo Chiappori: "Pronto a sentire i loro pareri"

Più informazioni su

Diano Marina. L’appuntamento è per domani, venerdì, alle 18,30 nella sede degli alpini. Gli abitanti di Diano Serreta, su invito del sindaco Giacomo Chiappori, saranno chiamati ad esprimersi sulla possibile accoglienza ad un gruppo di migranti da destinare alla canonica della frazione e di Gorleri.

Già diversi abitanti della zona hanno espresso la loro contrarietà all’iniziativa. “Non mi voglio pronunciare. Siamo in un paese civile e democratico – dice il sindaco Chiappori – Io ho già espresso il mio parere in diverse circostanze. Ma è giusto capire come la pensano gli abitanti della zona. Ascolteremo i loro suggerimenti e le loro eventuali preoccupazioni”.

Lo stesso vescovo Guglielmo Borghetti ha ribadito che “qualora gli abitanti dovessero manifestare la loro contrarietà all’operazione questa cesserebbe”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.