Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano San Pietro la sala consiliare ricorda l’ex sindaco Francesco Biga foto

Fu primo cittadino dal 1947 al 1957 e scomparve tre anni e mezzo fa

Diano San Pietro. E’ stata intitolata all’ex sindaco e storico Francesco Biga la sala consiliare del Municipio del paese. La cerimonia si è svolta alla presenza del prefetto Silvana Tizzano. Mentre a fare gli onori di casa è stato il sindaco Claudio Mucilli.

Un momento storico per la piccola comunità locale organizzato dal Comune in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea di Imperia e con l’Anpi del Golfo dianese.

Francesco Biga, che fu primo cittadino dal 1947 al 1957 e che scomparve tre anni e mezzo fa, è l’autore dei cinque volumi che compongono la “Storia della Resistenza Imperiese (Prima Zona Liguria)”. Durante la cerimonia, è stato presentato il quinto volume.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.