Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Firmato a Monaco il segretariato permanente dell’accordo Pelagos

L'accordo Pelagos è stato firmato dalla Francia, Italia e Monaco il 25 novembre 1999

Più informazioni su

Monaco. Nell’ambito della Monaco Ocean Week, è stato firmato nel Principato alla presenza del Principe Alberto II e dei rappresentanti dei governi di Francia e Italia, il segretariato permanente dell’accordo Pelagos.

L’accordo Pelagos è stato firmato dalla Francia, Italia e Monaco il 25 novembre 1999 a Roma ed è relativo alla creazione di un santuario per proteggere i mammiferi marini e il loro habitat da tutte minacce di origine antropica.

Il cosiddetto santuario dei cetacei costituisce un’area pilota dell’accordo sulla conservazione dei cetacei del mar Nero, del Mediterraneo e dell’area atlantica adiacente, riconosciuta come un’area protetta di interesse mediterraneo.

(foto © Manuel Vitali – Direction de la Communication)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.