Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Dolceacqua una serata con “Slow Food” per valorizzare le tipicità del territorio

L'obiettivo è quello di far conoscere ricette e prodotti di qualità, sia locali che extra regionali

Più informazioni su

Dolceacqua. Divulgare le attività e gli intenti dell’associazione. Sono gli obiettivi della serata convinciale organizzata da Slow Food per mercoledì 5 aprile al ristorante “A Viassa” di Dolceacqua. Un evento aperto sia ai soci sia a chi avrebbe intenzione di avvicinarsi al mondo Slow Food

Il responsabile Luciano Barbieri dichiara “Possiamo affermare che le cena a tema sono state ideate dalla nostra associazione quasi trent’anni orsono. Durante tutti questi anni, utilizzando principalmente i ristoranti presenti nella guida Osterie d’Italia di Slow Food Editore, facciamo conoscere ricette e prodotti di qualità, sia locali che extra regionali, nonché Presidi Slow Food, piccole produzioni di qualità a rischio estinzione. Lo scopo è di valorizzare le buone cucine del territorio e fare nuovi soci per la nostra associazione internazionale”

Aimone e Stefano Cassini delizieranno con: Barbagiuai e ravioli fritti all’aperitivo; la cima e le sue salse; i carciofi spinosi ripieni; corzetti stampati al ragout di coniglio grigio di Carmagnola Presidio e zafferano di Apricale; le trippe in umido e i tre fagioli del Presidio; torta tacunà, gelato di mochette e crema all’inglese aromatizzata all’ acqua di fiori di arancio amaro Presidio.

Vini: Collio Bianco 2014 Riserva Giulio Locatelli Tenuta di Angoris; Il Vacialè 2015 Azienda Braida- Produttori dei Presidi Slow Food: Coniglio grigio di Carmagnola Azienda La Cerea; Fagioli di Badalucco Marco Brezzo; Fagioli di Conio Anna Giusi Librando; Fagioli di Pigna Liguria da Guistare; Acqua di fiori di arancio amaro La Vecchia Distilleria. A Raccogliere le prenotazioni è lo stesso responsabile Barbieri: 338 2882040, il costo è di 45 euro peri i soci e di 50 per gli aspiranti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.