Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vento e mareggiate nell’imperiese: possibile peggioramento nella notte, poi le raffiche cesseranno previsioni

Il meteorologo Pennellatore: "Per oggi abbiamo un avviso di burrasca forza 8/9 con localmente raffiche a tempesta forza 10”

Imperia. Il vento che da ormai più di 24 ore sta flagellando la costa del ponente ligure non cesserà prima di domani. Anzi, nella notte, le raffiche di Libeccio e Ponente potrebbero aumentare. Sono queste le previsioni, non proprio felici, del meteorologo Achille Pennellatore: “Per oggi abbiamo un avviso di burrasca forza 8/9 con localmente raffiche a tempesta forza 10”. Che, tradotto per i meno esperti, significa vento che intorno agli 80/90 km/h (forza 8/9) con sporadiche raffiche che possono raggiungere i 100/110 km/h.
E se il vento ieri ha soffiato a 50 nodi e oggi ha raggiunto i 43, non vuol dire che la situazione stia migliorando: “C’è la brutta previsione che continui un po’ tra questa sera e la prossima notte”, ha spiegato sempre Pennellatore, “Poi cesserà. Ma nelle prossime ore potrebbero esserci raffiche più forti di quelle avute fino ad ora”.

mareggiata

Le raffiche di vento inizieranno a scemare domani, tra le 16,00 e le 18,00, quando si registreranno folate tra i 40 e i 50 km/h.
Come nei giorni precedenti, ad essere particolarmente esposta a vento e mareggiata sarà la passeggiata a mare di Bordighera.

In queste ultime ore sono state diverse le chiamate al 115: i vigili del fuoco sono intervenuti a Bussana, dove le raffiche di vento hanno scoperchiato una tettoia. Interventi anche a Sanremo e Imperia per mettere in sicurezza le aree di cantiere: qui le folate hanno fatto volare le recinzioni. In nessun caso, fortunatamente si sono registrati feriti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.