Ventimiglia, sporcizia in stazione: ogni mattina pulizie straordinarie per rimuovere i rifiuti lasciati dai migranti



In stazione è presente un’isola ecologica con cassonetti che tutti potrebbero utilizzare, eppure i rifiuti vengono gettati a ter
Ventimiglia. Indumenti, scarpe, piatti e intere porzioni di cibo gettate a terra o lasciate sui muretti della stazione ferroviaria: è questo lo scenario che, ormai quotidianamente, si presenta sotto gli occhi di passanti, pendolari e lavoratori che ogni giorno si recano in piazza Cesare Battisti.
Le foto che vi mostriamo sono state scattate alle 5,30. E’ a quell’ora che i netturbini della Docks Lanterna, ditta che si occupa dell’igiene urbana in città, vengono chiamati dagli esercenti della piazza che chiedono una pulizia dell’area.
Servizi di pulizia straordinari che ormai sono diventati ordinari a causa di chi getta tutto in terra.
“La stazione è ridotta ad uno schifo”, dichiara il titolare di un ristorante, “Ogni mattina facciamo lo slalom tra i rifiuti per andare a lavorare. Residenti e clienti si lamentano di continuo. La situazione è peggiorata con il ritorno di numerosi migranti”.
In stazione è presente un’isola ecologica con cassonetti che tutti potrebbero utilizzare, eppure i rifiuti vengono gettati a terra.