Quantcast

Ventimiglia, piccoli cake designer delle medie di Roverino a lezione con Eugenia Macrì foto

I ragazzi, armati di pasta di zucchero, mattarello, svariati tools, ma soprattutto grazie alla loro abilità manuale, sono in grado di riprodurre le più disparate creazioni

Più informazioni su

Ventimiglia. Nell’ambito dei laboratori didattici previsti al mercoledì pomeriggio, presso il plesso di Roverino dell’Istituto Comprensivo 2 Cavour di Ventimiglia, c’è spazio anche per il cake design, arte che negli ultimi anni ha conosciuto un vero e proprio boom, a metà strada tra la pasticceria e il modelling -l’arte di modellare-, importata dagli Stati Uniti.

Chi non è mai rimasto a bocca aperta di fronte a quelle maestose torte a piani dai colori sgargianti, proposte in numerosi programmi televisivi e show? Guidati dall’abilità e dalla fantasia dell’esperta Eugenia Macrì, i ragazzi, armati di pasta di zucchero, mattarello, svariati tools, ma soprattutto grazie alla loro abilità manuale, sono in grado di riprodurre le più disparate creazioni: si va da minuscoli confetti decorati, biscotti con simpatici cagnolini o “vestiti” in versione natalizia, piccole tortine o muffin ricoperti di prati fioriti, per non dimenticare gli amatissimi personaggi di fantasia e dei cartoni animati quali Olaf, Nemo, trolls, minions. Perché, come ripete spesso la stessa Eugenia, “la pasta di zucchero fa quello che volete voi”. E chissà se in futuro qualche studente diventerà il nuovo boss delle torte.

Più informazioni su