Quantcast
Un'imperiese partecipa al programma televisivo "L'eredità" - Riviera24
La concorrente

Un’imperiese partecipa al programma televisivo “L’eredità”

La ragioniera Valentina Ricca tenta la fortuna nel quiz televisivo a premi di Rai Uno

Imperia. Nella puntata di questa sera della quindicesima edizione de “L’eredità”, quiz televisivo a premi trasmesso nella fascia pre-serale su Rai Uno, tra i concorrenti ha partecipato anche l’imperiese Valentina Ricca.

Faccio la ragioniera da quasi trent’anni non chiedetemi perché ma mi piace – confessa al presentatore Fabrizio Frizzi mentre si presenta – Ho un compagno, Vincenzo, una figlia che si chiama Debora che studia a Genova”. “Miss perfezione”, così chiamata dai genitori perché per lei tutto deve essere perfetto e in ordine sopratutto a casa, carica e positiva inizia piena di aspettative la trasmissione.

Parte bene con il primo gioco “Il domino musicale”, durante il quale a ogni concorrente vengono proposte cinque parole estratte dai testi di altrettante canzoni di cui vengono dati i titoli, indovinando tutte le parole presenti nel testo della canzone.

Però Silvia, una delle altre concorrenti, commette due errori e perciò essendo a rischio di eliminazione le punta il dito contro. Si sfidano nella scalata doppia, dove, in 60 secondi, a turno rispondono ad una definizione, la cui risposta è celata dentro le caselle. Ogni due secondi viene scoperta una lettera di tale definizione fino a scoprirle tutte tranne una. Purtroppo la preparata imperiese viene eliminata visto che per prima finisce i 60 secondi a disposizione passando così la sua eredità di 10 mila euro a Silvia. Sfuma velocemente la sua possibilità di portare a casa il sognato montepremi.

commenta