L'intervista

Tutto pronto per il 16° Torneo di Primavera organizzato dal Judo Club Sakura: 438 i piccoli judoka partecipanti

Domani trasferta in Umbria a Terni per un importante torneo internazionale

Taggia. Tutto pronto per il  “16°  Torneo di Primavera”, gara di Judo riservata alle categorie giovanili pre-agonistiche che si svolgerà alla palestra Ruffini di Taggia dalle 8.30 fino alle 18. Per l’occasione abbiamo chiacchierato con il maestro Alberto Ferrigno del Judo Club Sakura, la società sportiva che organizza l’evento domenica 19 marzo.

“Si tratta di una gara giunta alla 16° edizione che organizziamo perchè – afferma il maestro Ferrigno – crediamo soprattutto nell’attività giovanile dove l’agonismo non è spinto al massimo ma è la fase propedeutica dell’agonismo, oggi sono mini-atleti e domani saranno atleti. Siamo arrivati – prosegue – ad un livello alto di gare grazie ai tornei giovanili proprio perchè noi crediamo molto in queste attività.”

438 saranno i piccoli judoka che da tutta la Liguria e dal Piemonte giungeranno a Taggia per passare insieme questa grande giornata di sport.

Ma l’attività del Judo Club Sakura è l’equivalente di una cantera calcistica spagnola, perchè l’attività inizia dall’età di 4 anni fino ai 12 anni e negli anni ben 33 cinture nere che si sono “laureate” al Judo Club Sakura, merito anche di uno staff qualificato composto da Cristina Ronzitti, Samuele Della Torre, Alessio Ferrigno, Andrea Molinari e Manuela Ferrigno.

Domani trasferta in Umbria a Terni per un importante torneo internazionale dove Samuele Della Torre accompagnato da Alessio Ferrigno mostrerà il suo valore e in primavera diversi saranno gli appuntamenti sportivi che vedranno impegnati gli atleti del Judo Club Sakura.

Più informazioni
commenta