L'interrogazione

Stazione ferroviaria a Imperia, Piana: “Necessario piano di parcheggi distribuito su entrambi gli argini del fiume”

"Punto di partenza ed arrivo di tremila passeggeri al giorno, ma l'unico parcheggio, adiacente alla stazione, non appare adeguato alle esigenze degli utenti perché risulta sempre occupato sin dalle prime corse dei treni del mattino"

riviera24 - Alessandro Piana

Imperia. Il capogruppo regionale della Lega Nord Liguria, Alessandro Piana, ha presentato in Regione un’interrogazione sui servizi della nuova stazione ferroviaria di Imperia.

“Secondo i dati ufficiali forniti da Trenitalia e Regione Liguria – spiega Piana – la nuova infrastruttura è il punto di partenza ed arrivo di tremila passeggeri al giorno, ma l’unico parcheggio, adiacente alla stazione, non appare adeguato alle esigenze degli utenti perché risulta sempre occupato sin dalle prime corse dei treni del mattino. Pertanto, è necessario un piano di parcheggi distribuito su entrambi gli argini del fiume Impero, che potrà armonizzare l’esigenza quotidiana dei viaggiatori, in numero adeguato alla mole di traffico che una stazione ferroviaria di un capoluogo di Provincia comporta”.

“Non è tutto. Abbiamo rilevato anche l’assenza, in prossimità del sottopassaggio (lato nord) di paratie antivento e di una protezione contro gli agenti atmosferici lungo i marciapiedi a lato del passaggio, nonché il numero davvero esiguo di panchine con posti a sedere. L’interrogazione presentata in Regione è finalizzata a conoscere i tempi per la realizzazione del piano di parcheggi e sapere se sia concretamente possibile, perché necessaria, l’installazione delle paratie e di ulteriori panchine al servizio degli utenti”– conclude il capogruppo regionale Lega Nord Liguria.

commenta