Scala inagibile causa pioggia nella nuova stazione di Imperia

Imperia. Raggiungere il binario 3 quando piove non è un’impresa semplice. Motivo? Nella nuova stazione di Imperia, inaugurata in pompa magna da pochi mesi, basta un po’ più di pioggia del “normale” per non poter utilizzare la rampa di accesso al binario 3 e rischiare di farti la doccia.
Il disagio è stato segnalato dagli stessi pendolari che, oltre ad over combattere contro i continui ritardi dei treni, ora devo fare i conti anche con gli agenti atmosferici: se piove, insomma, è meglio assicurarsi prima che il treno su cui si dovrà salire non sia in partenza dal binario 3, inaccessibile.
Se quella di Imperia fosse una stazione vecchia e fatiscente si potrebbe anche perdonare, ma il fatto che sia nuova di zecca e che dunque dovrebbe poter offrire tutte le comodità e sicurezze raggiunte nel XXI secolo e invece versi in condizioni precarie fa imbestialire gli utenti.
E solo due giorni fa in consiglio comunale un obiettivo “storico” è stato raggiunto. Approvata all’unanimitá la mozione di Casano (Fratelli d’Italia) per l’apertura di un ufficio per la polfer ora ancora attivo presso l’ex stazione di Oneglia. Altra situazione preoccupante per i viaggiatori che frequentano la stazione all’alba e alla sera tardi.