Fuori provincia

Savona, tir travolge operai sulla A10: due morti. Autostrada chiusa in direzione Genova fotogallery

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con l'elicottero, i sanitari del 118, quattro ambulanze, polizia stradale e personale di Autostrade

Savona. Due operai che lavoravano in un cantiere sulla A10, tra Albisola e Celle Ligure, e che erano stati travolti da un tir spagnolo, sono morti. Lo rendono noto i vigili del fuoco, secondo i quali le persone coinvolte nell’incidente sarebbero sette. Come scritto in un comunicato del 115, “Nella mattinata di oggi i vigili del fuoco di Savona si sono trovati ad affrontare un bruttissimo incidente stradale avvenuto fra Celle Ligure e Varazze. Un camion spagnolo e una vettura hanno travolto un cantiere dove stavano lavorando 7 operai. Due di essi sono deceduti, uno è stato estratto da sotto il camion dopo 3 ore di durissimo e complicato lavoro e trasportato in codice rosso all’ospedale. Le cause sono in via di accertamento da parte degli organi competenti. Sul posto sono giunte le squadre di Savona, Varazze e l’autogrù dal Comando di Genova e l’elicottero dei VF”.

Stando a quanto ricostruito fino ad ora il tir ha sbandato, si è ribaltato ed ha investito gli operai. L’incidente è avvenuto nello stesso punto dove ieri un Tir è andato a sbattere contro il muro laterale della carreggiata prendendo fuoco e paralizzando il traffico per alcune ore. Il cantiere dove sono stati travolti gli operai “era regolarmente segnalato”, fa sapere Autostrade, ed era stato allestito proprio per sistemare i danni causati dall’incidente di ieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con l’elicottero, i sanitari del 118, quattro ambulanze, polizia stradale e personale di Autostrade. L’autostrada è stata chiusa al traffico e per chi transita in direzione Genova è stata consigliata l’uscita ad Albisola.

[Foto tratte dal profilo Facebook di Ramon Bruno]

 

leggi anche
incidente mortale a10
I dettagli
Drammatico incidente su A10: il bilancio è di 2 morti e 9 feriti, autostrada ancora chiusa in direzione Genova
incidente mortale a10
Aggiornamento
Arrestato il conducente del tir che ha travolto e ucciso due operai sull’A10: code chilometriche in autostrada
incidente mortale a10
Il pensiero
Liguria, minuto di silenzio in Regione per le due vittime dell’incidente sulla A10
Incidente auto tir autostrada
Incidente
Ventimiglia, auto tampona tir in autostrada: 66enne finisce in ospedale
commenta