Quantcast
Santo stefano alza la coppa

Sansteva con Thor vince #Sanremoinfiore2017 fotogallery

Sul carro orchidee, circa 8mila santini, garofani, rose, straelitzie, circa 25 kg. di topini, creste di gallo, salal e muschio

Sanremo. Cala il sipario su #Sanremoinfiore2017 e ad aggiudicarsi il titolo di vincitore di questa edizione è il carro di Sansteva con “Thor“. Secondo posto per Ospedaletti e terzo Taggia. Il comune di Santo Stefano al Mare ha ricreato un’ambientazione in cui Thor combatte con uno dei tanti nemici, tratta dall’ultimo film “Thor contro Ragnarok” prossimamente in uscita nelle sale cinematografiche. Sullo sfondo insistono due figure simboliche: i genitori del Dio del Tuono, posizionati a protezione del figlio e incastonati nel ghiaccio, a simboleggiare le origini del mito. I fiori utilizzati per la realizzazione del carro sono: orchidee, circa 8.000 santini, garofani, rose, straelitzie, circa 25 kg. di topini, creste di gallo, salal e muschio.

Un tripudio di fiori, colori e grande spettacolo ha animato questa calda e soleggiata domenica di marzo. Migliaia le persone che sono arrivate in città per assistere all’evento che ogni anno si conferma un successo. Tantissimi i turisti giunti a Sanremo per un appuntamento imperdibile che mette al centro le bellezze e le ricchezze del territorio.

 

leggi anche
sanremo in fiore pubblico
Il bilancio
Sanremo in fiore, in città tutto esaurito: gli albergatori chiedono di “allungare” l’evento
commenta