Ieri il dramma

Sanremo, tragico incendio a Palazzo Flora: stamane il sopralluogo del sostituto procuratore Bresci e dei VVF

Al momento sono undici le famiglie sgomberate ieri dopo l’incendio che ha distrutto l’appartamento dei coniugi Contatti

Sanremo. Sopralluogo del sostituto procuratore Barbara Bresci, questa mattina a “Palazzo Flora”, luogo della tragedia in cui hanno perso la vita i coniugi 67enni Massimo Contatti e Anna Maria Baricordi.

Sul posto erano già presenti da alcune ore i vigili del fuoco, coordinati dal vice comandante Giuseppe Di Maria, con il compito di verificare l’agibilità dei locali attigui all’appartamento incendiato.

Presenti anche i carabinieri della stazione di Villa Giulia e il comandante della locale Compagnia dell’Arma, il capitano Paolo De Alescandris.

Al momento sono undici le famiglie sgomberate ieri dopo l’incendio che ha distrutto l’appartamento dei coniugi Contatti. Gli inquilini hanno dovuto lasciare i loro appartamenti agli ultimi tre piani della palazzina perché dichiarati inagibili dai vigili del fuoco. Alcune famiglie hanno trovato ospitalità da parenti e amici mentre altre sono al momento alloggiate nella residenza “Casa Serena”.

Restano al momento imprecisate le cause del rogo, sulle quali indagano i carabinieri coordinati dal sostituto procuratore Barbara Bresci: l’ipotesi più accreditata è quella di un mozzicone di sigaretta che potrebbe aver scatenato le fiamme entrando in contatto con una bombola d’ossigeno. Alcuni vicini, infatti, hanno riferito agli inquirenti che la signora Baricordi, a letto per motivi di salute, fosse sottoposta ad ossigenoterapia. Al momento, però, della bombola d’ossigeno che avrebbe scatenato l’incendio non è stata trovata alcuna traccia.

leggi anche
riviera24 - incendio mongioie sopralluogo barbara bresci vigili del fuoco
Le ipotesi
Sanremo, disposta l’autopsia sui corpi di Massimo Contatti e Anna Maria Baricordi
commenta