Quantcast

Sanremo. Auto vandalizzata e abbandonata all’entrata di Bussana vecchia fotogallery

All'ingresso del borgo, visitato da migliaia di turisti da tutto il mondo, campeggia un'auto distrutta e abbandonata da tempo

Più informazioni su

Sanremo. Bussana vecchia è un luogo meraviglioso visitato da migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Per decine di anni il comune non è riuscito a valorizzarlo e a renderlo facilmente accessibile, ma forse anche questo contribuisce al fascino del borgo terremotato, oggi al centro di un intricato labirinto legale tra residenti, Stato e Comune.

Quello che però non si può accettare è lasciare all’entrata del paese, nel punto dove tutti i turisti sono costretti a passare e dove si fermano per scattare la prima foto, un’auto abbandonata e vandalizzata, imbrattata di vernice  e con gli interni pieni di sporcizia a causa dei vetri rotti.

L’auto, che è anche senza targa, è in quel punto sicuramente da molto, molto tempo come dimostrano le incrostazioni intorno alle gomme bucate. Uno scenario più adatto a certi quartieri degradati delle grandi metropoli che all’entrata del paese degli artisti, dove ogni pietra è sistemata con cura e arte. Di chiunque sia l’auto e per qualunque motivo sia stata abbandonata lì è giunto il momento di rimuoverla, e se non lo fa il proprietario spetta al comune intervenire.

Più informazioni su