Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione Liguria in 7 nuovi progetti su innovazione, prevenzione rischio idrogeologico, turismo, sociale e formazione

Lo annuncia l’assessore regionale allo Sviluppo economico e alla Cooperazione territoriale Edoardo Rixi al termine della giunta regionale

Più informazioni su

Sono sette i nuovi progetti a cui parteciperà Regione Liguria accedendo al bando per i Progetti strategici tematici- Pitem e progetti strategici territoriali-Piter del programma di Cooperazione Interreg Alcotra 2014-2020 che ha un budget complessivo di 198 milioni di euro. Lo annuncia l’assessore regionale allo Sviluppo economico e alla Cooperazione territoriale Edoardo Rixi al termine della giunta regionale.

“Negli ultimi due Comitati di sorveglianza del programma – spiega l’assessore Rixi – abbiamo portato sul territorio risorse per circa 9 milioni di euro che andranno a finanziare progetti per difesa del suolo, floricoltura, messa in sicurezza dei bacini idrici e imprese. Con i nuovi progetti, siamo certi che confermeremo il percorso intrapreso di regione virtuosa nell’attrazione di risorse europee che si potranno tradurre in servizi ai cittadini, ai turisti, in tutela del nostro territorio e nella valorizzazione del nostro patrimonio naturalistico”. I sette progetti riguardano: lo sviluppo strategico del tessuto produttivo (Pitem Innovazione); la difesa dai rischi alluvionali (Pitem Risk); il turismo outdoor (Pietm Mito); la cultura e lo spettacolo (Pitem P.A.C.E.); le biodiversità (Pitem Biodiversità); i servizi sociosanitari (Pitem Prosol); l’istruzione e la formazione (Pitem Defi). È stata, inoltre, approvata l’adesione della Regione Liguria al progetto strategico territoriale Piter Alpimed e Piter Sage territoriale che vedrà partner la Provincia di Imperia, la Camera di Commercio riviere di Liguria e l’ente Parco Alpi Liguri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.