Da risolvere

Quella spazzatura abbandonata accanto ai cassonetti in centro a Imperia

La segnalazione pubblicata dalla pagina dei "Mugugni d'Ineja e du Portu", ma è grave praticamente in tutta la città

spazzatura via schiva

Imperia. La foto è stata postata da Piero Di Meo che è il coordinatore della pagina Facebook dei “Mugugni d’Ineja e du Portu”. Rappresenta in tutta la sua gravità la maleducazione dei cittadini e forse anche di coloro che dovrebbero salvaguardare il decoro di Imperia. E’ stata scattata in via Tommaso Schiva, a pochi metri dalla sede provinciale dell’Automobil Club e dalla Camera di Commercio e di fronte ad un bar frequentato da tanti imperiesi.

“Ieri son stato criticato per la foto del cassonetto ricolmo e con una montagnola di spazzatura attorno. Questa mattina la rimetto in quanto non solo nessuno ha pulito, ma la ditta ha lavato i cassonetti o attorno ad essi con tutta la spazzatura dentro e fuori come si vede in foto”, sottolinea Di Meo. Subito sono arrivati i commenti dei cittadini indignati: “Ecco come l’amministrazione giustifica gli aumenti della Tari”.

Nel frattempo situazioni del genere sono state segnalate un po’ in tutta la città: accanto alla palestra Maggi, nei pressi del “belvedere” di Porto i bidoni sono stati trasformati in una discarica a cielo aperto con un’immagine pessima per i turisti che nel weekend vanno alla scoperta del Parasio. Anche in questo caso i cittadini chiedono all’amministrazione controlli più incisivi.

 

commenta