Quantcast

Quattro amici realizzano un sogno l’Innuendo Queen Tribute Band: “Apriamo il 2017 con un Magic Show a Ventimiglia” foto

Sul palco del Teatro Comunale si terrà un evento solidale che si prospetta uno spettacolo unico, emozionante e sontuoso

Ventimiglia. Giuseppe, Sandro, Raffaele e Filippo sono uniti da una passione comune: la musica. Per questo motivo hanno creato insieme una band, che però è differente da qualsiasi altra. Infatti non suonano diversi artisti o generi musicali, loro celebrano la genialità di Freddie Mercury e dei Queen, proponendo una personale interpretazione del loro mondo dai primi anni 70 fino agli anni 90.

Dopo varie esperienze il destino ha fatto sì che si incontrassero per iniziare insieme questa magica avventura: “Nel 2009 Giuseppe entra come cantante nella cover band “Glass” e lì ci conosciamo – racconta Sandro Molinaro, uno dei membri – Nel 2010 gli parlo di quello che era il mio sogno nel cassetto: fondare un gruppo tributo ai Queen”.

L’idea entusiasma subito gli animi di Giuseppe e così insieme a Sandro si mettono alla ricerca degli altri membri: Simone e Raffaele. Nasce così l’Innuendo Queen Tribute Band: Giuseppe Lombardo è Freddie Mercury, Sandro Molinaro è Brian May, Raffaele Lopasso è Roger Taylor e Filippo Bovenzi è John Deacon.

“Le prime uscite dalla cantina sono molto timide ma dopo diverse ricerche e tentativi e dopo la definizione del line-up con Filippo e Raffaele si concretizza l’idea di promuovere uno show. Nel tempo lo show prende forma e si adegua alle varie esigenze di spettacolo fino a concretizzare l’attuale evoluzione che conta collaborazioni artistiche, professionali e tecniche” – spiega Sandro.

Negli anni hanno messo in scena tantissimi spettacoli nella nostra provincia perfezionando ogni volta la loro esibizione, resa spettacolare dall’uso di effetti, costumi e strumenti identici a quelli originali, riscontrando un enorme successo tra italiani e stranieri. Il professionale gruppo ha deciso di aprire il 2017 con un Magic Show, patrocinato dal Comune di Ventimiglia, il 1 aprile alle ore 21al Teatro Comunale della città di confine, con il quale poter aiutare gli altri.

“La crisi del mercato e del lavoro, la sempre maggiore richiesta di specializzazione, la “fragilizzazione” delle reti primarie e secondarie, sommata alla crisi dello Stato Sociale e dei Servizi alla Persona pongono in difficoltà le così dette persone “Fragili” (bassa scolarizzazione, invalidi civili, vulnerabilità psichica, anziani con pensione sociale, nuclei familiari con più figli, malati terminali ecc..) – afferma Sandro – Il nostro comprensorio sta vivendo problematiche importanti. Una di queste è legata alla sempre maggiore difficoltà per molti nostri cittadini di far fronte alle spese legate all’abitare. Principalmente affitti e utenze. Visti i continui tagli al Fondo Sociale i Comuni fanno sempre più difficoltà ad aiutare i cittadini in difficoltà. Per questo motivo il Magic Show 2017 di Innuendo aiuterà secondo le proprie possibilità il progetto di Caritas Intemelia “sostegno all’abitare”, la cui finalità principale è quella di pagare affitti e utenze e cercare di lenire, in minima parte, un disagio crescente”.

Un evento solidale che si prospetta uno spettacolo unico, emozionante e sontuoso visto che verranno portati sul palco i più grandi successi dei Queen con l’ausilio di video storici e la partecipazione di ospiti indimenticabili tra i quali la bravissima Jennifer Ciurez. Appuntamento imperdibile per gli amanti del genere e per coloro che desiderano fare un gesto di solidarietà.

L’ingresso è di €10.00 e i posti sono limitati e assegnati, perciò si consiglia la prenotazione. Per info e prevendita telefonare a 3288365170 o per prenotazioni scrivere a innuendotributeband@libero.it

(Foto da http://www.innuendoqueentributeband.com)