Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia alvei, Tradeco, via Cascione, ecco le “question time” del consiglio di Imperia

Casano e Poillucci interrogano l'amministrazione prima del parlamentino che tratterà il Pef

Imperia. Antipasto “caldo” per il consiglio comunale in programma mercoledì a Imperia. Sono previste tre question time del consigliere di Forza Italia Piera Poillucci che chiede ad esempio se l’amministrazione comunale ha predisposto i mandati per il pagamento dell’ultima busta paga dei lavoratori ex Tra De Co in conformità ed esecuzione dei provvedimenti e pareri del Tribunale e della Corte dei Conti. Quindi chiede delucidazioni sul nuovo progetto del SIA che è stato completato già dallo scorso dicembre “che però non si è potuto accedere ai documenti giacché il progetto in questione non è affatto completato ed è ‘depositato’ presso la segreteria del Sindaco ma inaccessibile alla sottoscritta”.

Alessandro Casano, consigliere di Fratelli d’Italia/Alleanza Nazionale chiede per i lavori di via Cascione “quante basole sono state rotte durante i lavori di rimozione e stoccaggio; quante basole saranno state utilizzate alla conclusione dei lavori di via Cascione; quante basole sono avanzate e sono riutilizzabili; l’equivalente in superficie delle basole avanzate e le prospettive di utilizzo delle stesse e dove verranno custodite”.

Un’altra question time riguarda invece gli interventi di pulizia dei torrenti compreso il torrente Caramagna dopo che dall’amministrazione erano stati destinati in extremis fondi provenienti dal famigerato “tesoretto”. “Ad oggi non è ancora avvenuto nulla e i torrenti versano in condizioni di evidente sporcizia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.