Quantcast

Precetto pasquale al Duomo di Imperia col vescovo Guglielmo Borghetti fotogallery

Alla cerimonia hanno partecipato le principali autorità civili e militari della provincia insieme al prefetto Silvana Tizzano

Imperia. Tradizione rispettata questa mattina a Imperia. In Duomo il vescovo Guglielmo Borghetti ha celebrato la messa del precetto pasquale. Hanno concelebrato  la so­lenne celebrazione liturgica il cappella­no militare dell’Arma dei Carabinieri del comando legione ca­rabinieri Liguria don Paolo Lazzini e il cappellano della po­lizia di Stato di Im­peria don Ivan Catta­neo. Il servizio lit­urgico è stato svol­to dal Diacono Alex Dellerba, in servizio effettivo nell’Arma dei carabinieri.

Una funzione alla quale hanno partecipato tutte le autorità civili e militari, il questore Leopoldo Laricchia, il colonnello dei carabinieri Rinaldo Ventriglia, il suo collega Pier Enrico Burri, quindi il comandante della capitaneria di porto Luciano Pichedda, ma anche il presidente della Provincia Fabio Natta, quindi il prefetto Silvana Tizzano, il sindaco Carlo Capacci, i funzionari e il comandante dei vigili del fuoco, della polizia municipale e delle altre forze di sicurezza che presidiano il territorio provinciale.

Alla cerimonia c’erano anche le rappresentanze delle Associazioni combattentistiche d’arma che con la loro partecipazione testimoniano il saldo legame esistente tra le vecchie e le nuove generazioni di militari, animati dai medesimi valori.