Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polo universitario di Imperia, al via gli stage di orientamento per studenti delle scuole superiori

Gli studenti che parteciperanno all'iniziativa potranno assistere ad alcune lezioni universitarie di corsi fondamentali del primo biennio e partecipare ad attività e seminari

Imperia Anche quest’anno il dipartimento di Economia e quello di Giurisprudenza offrono la possibilità agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori di frequentare per una settimana la struttura del Polo universitario imperiese (via Nizza 8, Imperia Porto Maurizio) e contestualmente partecipare ad una serie di iniziative volte ad offrire un più efficace orientamento universitario per i Corsi di laurea attivati il prossimo anno accademico presso il Polo (Giurisprudenza, Giurista di Impresa e Scienze del Turismo: Impresa, Cultura e Territorio).

Gli studenti che parteciperanno all’iniziativa potranno assistere ad alcune lezioni universitarie di corsi fondamentali del primo biennio e partecipare ad attività e seminari specificatamente pensati per loro come da programma riportato.

La settimana di orientamento è programmata dal 3 al 7 aprile 2017, secondo la pianificazione delle attività riportata di seguito.

Lo scopo è quello di fornire agli studenti informazioni ulteriori sulle competenze che potranno acquisire qualora decidessero di immatricolarsi ad uno dei Corsi di Studi attivati il prossimo anno accademico presso il Polo universitario imperiese (Giurisprudenza e Scienze del turismo: impresa, cultura e territorio).

Per informazioni potete consultare il sito web: www.imperia.unige.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.