Nelle scuole di Ventimiglia due incontri per la prevenzione da bullismo, discriminazione e violenza di genere

9 marzo 2017 | 16:27
Share0
Nelle scuole di Ventimiglia due incontri per la prevenzione da bullismo, discriminazione e violenza di genere

Gli istituti scolastici “Biancheri” e “Cavour” di Ventimiglia diretti dalla dottoressa Antonella Costanza li hanno organizzato in collaborazione con il Comitato Unicef di Imperia

Ventimiglia. Dopo il successo dei precedenti incontri (“Io ti rispetto. E tu?” e “Se non c’è rispetto…”) gli istituti scolastici “Biancheri” e “Cavour” di Ventimiglia diretti dalla dottoressa Antonella Costanza hanno organizzato in collaborazione con il Comitato Unicef di Imperia – Presidente Colomba Tirari una nuova serie di incontri che vedranno ancora una volta in classe con gli studenti la scrittrice Paola Ravani, impegnata da anni nell’attività di prevenzione a tutela dei minori, dal bullismo e convivenza civile alla discriminazione e violenza di genere.

Dal titolo “Non oscurare la luna, è nata per splendere” gli incontri letterari tra la scrittrice Ravani e i ragazzi prenderanno spunto da racconti sul tema della violenza contro le donne e saranno un’ulteriore occasione di confronto e riflessioni sull’importanza del rispetto per prevenirla e contrastarla.