Serie d

Marco Ventimiglia (vicepres Sanremese): Il gesto di Gaeta sarà punito. I tifosi contro Riolfo? Non li capisco

Vergognoso l'hashtag #jesuisgaeta lanciato dai tifosi sui social

riviera24 - Inizio preparazione Unione Sanremo luglio 2016 sanremese

All’indomani dell’increscioso episodio di violenza che ha visto coinvolto suo malgrado l’allenatore Riolfo (colpito al volto da Gaeta, suo giocatore), il vicepresidente della Sanremese Marco Ventimiglia annuncia che nella giornata di oggi uscirà un comunicato stampa in merito.

Cosa accadrà ora? Un episodio così grave non può restare impunito…

Assolutamente. Prenderemo provvedimenti nei confronti del ragazzo, queste cose non dovrebbero mai succedere in nessun ambito. È una mancanza di rispetto grave verso tutti: tifosi, società, allenatore e compagni. È un episodio su cui non possiamo passare sopra. Dispiace perché il ragazzo si è sempre comportato bene, probabilmente vive una situazione di disagio personale che, senza alcuna giustificazione, è sfociata in questo gesto. Penso non abbia digerito la panchina di ieri, ma in fondo ha sempre giocato. Poteva dimostrare poi sul campo che il mister aveva sbagliato a lasciarlo fuori. Ha scelto il modo peggiore e ne pagherà le conseguenze. Oltretutto, ha danneggiato l’immagine pulita della società.
Ci terrei a sottolineare una cosa…
Ieri non mi è piaciuto sentire i tifosi cantare cori sull’onorare la maglia. Ma cosa potevano fare di più i ragazzi ieri? Mancavano 11 giocatori! I ragazzi sono uniti, sono con il mister, fanno tutto quello che possono, ma abbiamo problemi di organico non indifferenti. Non voglio trovare alibi o giustificazioni ma vorrei che capissero che così tante assenze per infortunio (che vanno avanti da tempo) pesano e fanno la differenza. Sono certo che con la squadra al completo ieri avremmo visto un’atra partita. E comunque nessuno ieri è uscito dal campo con la maglia asciutta.

A proposito dei tifosi, cosa ne pensa dell’hashtag #jesuisgaeta che i tifosi biancoazzurri stanno condividendo da ieri?

L’ho visto e mi è dispiaciuto tanto. Sostenere un gesto del genere è assurdo. La violenza va condannata, sempre. Ognuno è libero di manifestare le proprie opinioni o il disappunto, ma questo astio nei confronti di Riolfo non lo capisco. Probabilmente non gli starà simpatico, ma da qui ad inneggiare al gesto di Gaeta ne passa. Quell’hashtag è sempre stato utilizzato a sostegno di chi ha subito una violenza, non a favore. Mi trovano totalmente in disaccordo anche perché così mancano di rispetto alla Società e a un Presidente che ha fatto e fa tantissimo per il bene della Sanremese.

Mister Riolfo cosa vi ha detto in merito?

Riolfo è a Coverciano per le votazioni della panchina d’oro quindi non ho avuto modo ancora di parlarci. Ieri sera ho visto lui ed i giocatori molto scossi. Eravamo tutti scioccati, ho detto che era meglio prenderci una notte per pensarci e parlarne oggi a mente fredda.

Anche se i tifosi non sostengono l’allenatore, società e giocatori sono con il mister. Riolfo non è in discussione?

Assolutamente no. Riolfo è il nostro allenatore. Come in tutte le squadre, quando le cose non vanno come ci si aspettava, c’è rammarico e disappunto, ma ognuno ha le sue colpe, chi più, chi meno. Io ieri ho visto dare il 120% e ho pensato che con la squadra al completo non sarebbe finita così.

Più informazioni
leggi anche
riviera24 - Sanremese-Savona
Calcio violento
Sanremese-Savona, Gaeta colpisce al volto Riolfo!
commenta