Mamme, imprenditrici, impiegate, floricoltrici: ecco la squadra dell’Old Stars Rosa

12 marzo 2017 | 12:44
Share0
Mamme, imprenditrici, impiegate, floricoltrici: ecco la squadra dell’Old Stars Rosa

L’Old Stars Rosa è formato da: Barletta, Bianchi, Boero, Botto, De Martini, Giancola, Ghigo I., Ghigo V., Podestà, Rebaudi, Russo e Santone

Sanremo. Per tutti quelli che dicono che il calcio sia uno sport per signorine devono ricredersi. Come dei novelli Adamo ed Eva, da una costola della società dei veterani Old Stars Sanremo è nata la formazione femminile Old Stars Rosa. E’ il capitano Roberta Barletta a raccontarci della creazione dell’Old Stars Rosa: “Insieme ai veterani abbiamo creato la sezione di calcio a 5 over nel gennaio scorso, il tutto è nato per gioco ma sono riuscita a tirare su la squadra con ben 12 donne.”

E ancora: “Per il momento siamo l’unica squadra di calcio a 5 femminile e facciamo qualche amichevole con le ragazze del Csi.” In attesa di vedere in campo le nostre campionesse, la cui età va dai 45 anni in su, scopriamo che oltre all’hobby sportivo le “girls” lavorano e fanno le mamme. “C’è chi fa la maestra, chi l’impiegata, vigile del fuoco, floricoltrice, negoziante e quant’altro – spiega la capitana Roberta – e un po’ per colpa di figli e mariti appassionati del pallone, stufi di seguire loro in giro per i campi, adesso sono loro che seguono noi per i campetti.”

L’obiettivo di questa squadra tutta al femminile, eccetto l’allenatore che è Eros Litardi e il presidente che è Claudio Muià, è quello di far appassionare altre donne a questo sport. L’Old Stars Rosa è formato da: Barletta, Bianchi, Boero, Botto, De Martini, Giancola, Ghigo I., Ghigo V., Podestà, Rebaudi, Russo e Santone.