Lutto per il mondo biancazzurro: muore Renato Baldini, il ricordo dei tifosi della Sanremese

27 marzo 2017 | 12:51
Share0
Lutto per il mondo biancazzurro: muore Renato Baldini, il ricordo dei tifosi della Sanremese

“Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Noi lo vogliamo ricordare con l’estratto di un suo discorso che tenne a metà degli anni ’70 proprio durante una riunione del Club Bar Roma”

Sanremo. I tifosi della Sanremese ricordano Renato Baldini:“Importante nel mondo biancazzurro. Fu uno dei fondatori dello storico Sanremese Club Bar Roma nel lontano 1974 e seguì le gesta della squadra per tutta la vita. Fu il promotore di una mostra fotografica negli anni ’90 interamente dedicata ai colori biancazzurri ed ultimamente ha consegnato moltissimo materiale per il Museo presente presso lo Stadio Comunale.

Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Noi lo vogliamo ricordare con l’estratto di un suo discorso che tenne a metà degli anni ’70 proprio durante una riunione del Club Bar Roma con parole che lette ancora oggi fanno capire il suo attaccamento per la Sanremese:

BALDINI: “I problemi tecnici relativi alla sistemazione del campo ( drenaggio, non drenaggio, lotti di lavoro, eccetera ) riguardano i tecnici. A noi sportivi preme constatare che se la Giunta non si riunisce, si attacchi!!! E allora io dico che se i signori di Palazzo Bellevue si odiano, litigano, non si riuniscono e, quindi, non deliberano un accidente, noi siamo pronti a scendere in piazza, a fare grosse manifestazioni di protesta che richiamino l’attenzione delle Autorità e dei giornali. Qualcuno di noi potrà anche finire in prigione, non lo escludo, forse io sarò uno dei primi visto che per la Sanremese sono pronto a finire in galera, ma è certo che lo faremo solo per il bene di Sanremo e della Sanremese””.