Canoa

Luca Della Chiesa della Canottieri Sanremo A.S.D si piazza al quinto posto ai Campionati Italiani di Castel Gandolfo

Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, alle gare hanno partecipato oltre 90 atleti provenienti da tutta la penisola

riviera24 - Luca Della Chiesa della Canottieri Sanremo A.S.D

Sanremo. Buon inizio di stagione per la Canottieri Sanremo A.S.D. che, ai Campionati Italiani tenutisi domenica 5 marzo a Castel Gandolfo, ha messo in evidenza l’avanzato stato di forma di tutta la sua squadra che ben ha figurato sui 2000 metri nelle specialità K1 e K2 sia Ragazzi sia Senior.

Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, alle gare hanno partecipato oltre 90 atleti provenienti da tutta la penisola e, nella gara del K1 Ragazzi, si è distinto l’atleta matuziano Luca Della Chiesa che si è guadagnato l’accesso alla finale grazie al terzo posto ottenuto nelle batterie eliminatorie.

IMG-20170305-WA0012

La finale, a cui hanno presso parte nove partecipanti, è stata davvero avvincente ed ha visto protagonista fin da subito l’atleta della Canottieri Sanremo A.S.D. Infatti, dopo un’ottima partenza, Luca Della Chiesa si è piazzato nel gruppo di testa e lì è rimasto sino a pochi metri dal traguardo dove, solo per una questione di centimetri, ha sfiorato la medaglia di bronzo piazzandosi, infine, al quinto posto.

Altri risultati da segnalare sono: il 6° posto di Novara Stefano nel K1 Ragazzi, il 5° posto di Inuso Giuseppe nel K1 Senior e, infine, i quarti posti ottenuti, nelle rispettive batterie, dai due equipaggi composti da Ferlini Luca / Orrù Marco e Grossi Bianchi Simone / Sparneri Luca nel K2.

Da Castel Gandolfo, dunque, la Canottieri Sanremo A.S.D. e, più nello specifico, l’allenatrice Monica Albarelli e l’istruttore Diego Pizzamiglio, tornano con la certezza che, il lavoro svolto sino ad oggi, ha gettato ottime basi che, se affinate, potrebbero rendere la stagione ricca di soddisfazioni.

Più informazioni
commenta