Quantcast

“Le paure. Nemico o alleato nel percorso di crescita?”, secondo incontro a Sanremo sulla genitorialità

L'evento promosso dall'Associazione di Promozione Sociale Effetto Farfalla sarà al CAG “Il Ponte” dalle ore 14.30 alle 16

Sanremo. Proseguono gli incontri promossi dall’Associazione di Promozione Sociale Effetto Farfalla entro il percorso di sostegno alla genitorialità per famiglie con figli da 0 a 11 anni. Il secondo incontro, condotto dalla dott.ssa Valeria Mosca, Neuropsichiatra infantile e Psicoterapeuta, si terrà mercoledì 8 marzo presso il CAG “Il Ponte” via Panizzi 53 (Sanremo zona Foce), dalle ore 14.30 alle 16. Il tema di questo incontro sarà: “Le paure. Nemico o alleato nel percorso di crescita?”.

La giornalista statunitense, vincitrice del premio Pulitzer, scrive che l’impresa più difficile dell’essere genitori é lasciare che le nostre speranze per i figli abbiano la meglio sulle nostre paure. In questa frase sono descritti due elementi che caratterizzano l’essere genitori: sentire questa responsabilità come un’impresa e cercare di fare in modo che le speranze vincano le paure. Riflettere sull’essere genitori comporta soffermarsi su molti aspetti della vita, e capire quello che accade e “ci accade ” quando il nostro essere nel mondo diviene caratterizzato, in primo luogo, dall’essere genitori.