La Provincia di Imperia discute in consiglio un esposto per tutelarsi da eventuali danni patrimoniali

Troppi tagli dallo Stato l’ente pubblico ora ha deciso di tutelarsi con un’iniziativa clamorosa
Imperia. Un esposto a scopo cautelativo alla magistratura per tutelarsi da possibili danni patrimoniali e penali. Lo ha predisposto la Provincia di Imperia anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle carenze finanziarie dovute ai “tagli” provenienti da Roma, che impediscono adeguati interventi per la manutenzione delle strade e degli edifici scolastici.
Un’azione clamorosa che è stata decisa anche da altre amministrazioni provinciali d’Italia nell’ambito della “Settimana di mobilitazione per difendere i servizi e la sicurezza dei cittadini” indetta dall’Upi (Unione Province d’Italia). L’esposto, tra l’altro, sarà al centro della seduta consiliare monotematica convocata per venerdì prossimo
La riunione del Consiglio provinciale sarà preceduta da un incontro convocato dal presidente Fabio Natta in cui saranno illustrate le situazioni in cui versano le strade provinciali e gli edifici scolastici di competenza dell’Ente, e le relative disponibilità finanziarie. Interverranmo anche i dirigenti tecnici dei settori interessati.