Per gli altri

“La giraffa a rotelle” torna in strada a Imperia per una città a misura di disabile

Uno stand informativo sarà presente alla manifestazione "Sol & Vento" in programma sabato 1 e 2 aprile

altalena disabili

Imperia. L’ associazione”La giraffa a rotelle” é nata per aiutare quella categoria di cittadini che molto spesso rimane ai margini della vita sociale della nostra città, i disabili e le loro famiglie ma anche chi per cause accidentali é momentaneamente in difficoltà.

“L’ aiuto che diamo è concreto, partendo dalle difficoltà di tutti i giorni, solitudine, difficoltà a svolgere incombenze quotidiane, aiuti a districarsi nella burocrazia, passeggiate, visite mediche e in tutto ciò in cui le istituzioni abbandonano i disabili”, sottolinea Michela Aloigi.

“Dare risalto e concretizzare l’inclusione nella vita cittadina, tenendo sempre alta la guardia e l’informazione sull’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali. La nostra é un associazione di Volontariato quindi abbiamo bisogno di voi, come tesserati, e altrettanto importante, come volontari.
Ogni volontario potrà donare ciò che può, tempo, competenze, professionalità e collaborazione”, aggiunge ricordando che uno stand informativo sarà presente alla manifestazione “Sol & Vento” in programma sabato 1 e 2 aprile a Borgo Marina.

E la Giraffa a rotelle ha voluto ringraziare chi la sostiene e l’ aiuta con le sue donazioni: DL CAR di Damelo Luca via Littardi 16, Coffetaly di Musetti F&C via Belgrano 14 Imperia e www.cosedadonna.it

commenta