Quantcast

La forza delle donne per festeggiare l’8 marzo: incontro in diretta su Riviera24.it

Domani, mercoledì 8 marzo, a partire dalle 14.30, la nostra redazione ospiterà cinque donne di valore che tratteranno del ruolo femminile nella società odierna

Sanremo. Criticata, svalutata, strumentalizzata, comunque necessaria. È la Giornata internazionale della donna o più semplicemente Festa della donna, di cui domani, 8 marzo, cade la ricorrenza. Una data del calendario le cui origini istituzionali risalgono a un falso storico che parla di una tragedia vera e la cui paternità è rivendicata da molti paesi. Un giorno dedicato alla donna, anima forte e fragile insieme, in occasione del quale Riviera24.it ha organizzato un incontro corale.

Domani, mercoledì 8 marzo, a partire dalle 14.30, la nostra redazione ospiterà cinque donne di valore che, da storie, identità e professioni anche profondamente diverse le une dalle altre, tratteranno del ruolo femminile nella società odierna: Sonia Carolì, direttore provinciale CNA; Sara D’Amico, membro del Lions Club Sanremo Matutia; Vera Nesci, avvocato e assessore ai Servizi sociali e socio sanitari, ai Servizi alla persona e ai Servizi educativi e scolastici del Comune di Ventimiglia e Beatrice Vanzo, presidente sezione Sanremo Fidapa Bpw Italy (Federazione italiana donne arti, arti professioni e affari) accompagnata dalla socia Fidapa e pedagogista Roberta Rota.

Senza credere troppo all’istituzionalità che con il tempo è sfociata nel conformismo e nella convinzione che ogni ricorrenza è un traguardo per riflettere su quanto è stato fatto e su quanto ancora resta da fare, vi aspettiamo domani in diretta su www.riviera24.it e sulla nostra pagina Facebook.