007 sul web

Imperia, polizia postale arresta pericoloso truffatore finlandese: era ricercato in tutta Europa, individuato su Facebook

Stava andando a casa della compagna, ha trovato la polizia

polizia postale

Imperia. Un cinquantenne finlandese ricercato in tutta Europa per aver commesso una lunga serie di truffe online è stato arrestato la notte scorsa dalla polizia postale e delle comunicazioni per la Liguria.
Subito dopo che il servizio per la cooperazione internazionale di polizia aveva accertato la presenza del ricercato nel ponente ligure, è partita l’indagine affidata alla sezione della postale di Imperia.

Gli investigatori si sono messi sulle tracce, anche virtuali, del truffatore, del quale hanno individuato un profilo Facebook: dopo aver incrociato i dati con le risultanze acquisite sul territorio, gli agenti hanno scoperto un appartamento sulle alture di Imperia dove soggiornava la presunta compagna dell’uomo.

La tenacia e la pazienza degli agenti è stata premiata la notte scorsa quando il ricercato, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, si è presentato presso l’abitazione della compagna: ad attenderlo, oltre alla sua donna, c’era anche la polizia.
L’uomo, nonostante un ultimo tentativo di fuga, è stato bloccato dagli agenti e condotto in carcere in attesa dell’estradizione.

commenta