prospettive future |
Altre News
/
Golfo Dianese
/

Il progetto cervese per lanciare l’artigianato e i laboratorio degli antichi mestieri

11 marzo 2017 | 10:30
Share0
Il progetto cervese per lanciare l’artigianato e i laboratorio degli antichi mestieri

Il tutto passando tra i giardini di lettura avvolti di saperi, sapori e profumi, corredati da un arredo urbano ad hoc

Cervo. Ho sempre in mente da condividere il Progetto Cervese di artigianato di esposizione e laboratorio unito alla scuola d’arti e mestieri antichi.

Condividere affinché ognuno possa metterci del suo e sentirsi immerso in questa empatia dell’appartenenza al “BelloUtileDilettevoleComunitario”.

Così il Borgo può sentirselo anima e corpo, in un piano particolareggiato, tradurre il bello che c’è con recupero, restauro e conservazione dei suoi magazzini storici, tra i suoi archi romanici e gotici a cornice di rissoi, fontanelle e carruggi. Il tutto passando tra i giardini di lettura avvolti di saperi, sapori e profumi, corredati da un arredo urbano ad hoc per immagine, posizionamento, formato, lettering.
Cultura, artigianato e spazio verde, tre tasselli per un unicum sorprendente.

Momenti di feeling complici nella tenerezza di sapere d’essere compresi e difesi da aborigeni e turisti.
Quell’essere cultura semplice d’amore, tramandato perché dedicato nel quotidiano impegno, come gocce di salsedine figlie di quell’ASSUMPSIT ME DE AQUIS MULTIS SUPER EXCELSA STATUENS ME.