Quantcast

I pensionati Cisl di Imperia e Savona a congresso per il rinnovo degli organismi foto

Gradito ospite Jean Mazzi, il segretario dei pensionati francesi del Distretto sindacale delle Alpi Marittime

Imperia. Si è svolto il Secondo Congresso della FNP CISL Imperia Savona presso la struttura di Loano 2 per il rinnovo degli organismi che resteranno in carica per i prossimi quattro anni. Alla presenza del Segretario Nazionale FNP Loreno Coli, del Segretario Regionale FNP Gian Lagostena e del Segretario Generale della CISL Imperia Savona Claudio Bosio, hanno portato il saluto le Segreterie dei pensionati della CGIL e della UIL oltre a numerosi Segretari delle Federazioni di categoria degli attivi.

Gradito ospite l’amico Jean Mazzi, il Segretario dei pensionati francesi del Distretto sindacale delle Alpi Marittime, il cui intervento ha confermato l’impegno condiviso di CISL e CFDT per un rafforzamento dell’Europa sociale e più solidale.

Dopo l’esauriente relazione del Segretario Generale uscente Mario Ivaldi che ha svolto approfonditamente i temi più attuali relativi alla previdenza e al lavoro, si è aperto il dibattito con una nutrita serie di interventi di condivisione delle tesi congressuali.

Le successive votazioni, a scrutinio segreto, hanno confermato unanimemente, la rielezione di Mario Ivaldi quale Segretario Generale della FNP Imperia Savona, e degli altri due componenti la Segreteria Dario Alemanno e Maria Teresa Caprini.

Loreno Coli ha concluso i lavori con un intervento molto apprezzato dai congressisti nel quale ha riepilogato i risultati dell’impegno sindacale, che ha portato i primi benefici con la prima parte già in vigore dell’accordo sulla previdenza del settembre 2016, e della ripresa degli incontri con il Governo per dare esito positivo anche alla seconda parte dell’accordo.