Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Badalucco il convegno su “Nuovi approcci alle dipendenze e stili di vita”

Iniziativa promossa dal Comune di Badalucco in collaborazione con Associazione 'Effetto Farfalla' e l’ATS 8 di Taggia

Badalucco. L’incontro è previsto per martedì prossimo alle 20.45 nella sala consiliare del Comune di Badalucco quando verrà trattato il tema “Nuovi approcci alle dipendenze e stili di vita”. Relatore sarà Fulvio Rombo, psicoterapeuta specializzato nelle problematiche dell’età evolutiva.

L’età preadolescenziale e adolescenziale rappresenta una fase delicata dello sviluppo, caratterizzata da rapide trasformazioni fisiche, psicologiche e relazionali. Durante il convegno si approfondiranno le difficoltà e i disagi tipici dell’adolescenza, soffermandosi sulle possibili cause e sulle conseguenti reazioni e condotte comportamentali che spesso preoccupano familiari e insegnanti. Ingresso gratuito.

L’iniziativa rientra nel ciclo di conferenze per la formazione ed il sostegno alla genitorialità organizzato dal Comune di Badalucco in collaborazione con Associazione ‘Effetto Farfalla’ e l’ATS 8 di Taggia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.