Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ermal Meta e Emanuele Dabbono, due “star” per l’Unplugged di Imperia

Si scaldano i motori per la terza edizione del festival della musica

Imperia. Emanuele Dabbono e Ermal Meta, arrivato al terzo posto al recente Festival di Sanremo, sono le due star al prossimo Unplugged di Imperia, la grande festa della musica promossa dall’Associazione Culturale Imperia Musicale, in collaborazione con Civ Oneglia e con l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia.

Un’iniziata nata con lo spirito di aprire per un’intera giornata la città alla musica e soprattutto a quei gruppi emergenti che suonano a Imperia e comprensorio. Come detto la rassegna ospiterà anche Emanuele Dabbono, pure lui punta di diamante fra gli autori italiani, al lavoro negli ultimi anni per e con Tiziano Ferro, doppio disco di platino per Incanto ed in testa alle classifiche con Il Conforto, dove Ferro duetta con Carmen Consoli.

Un cast di altissima qualità, che si completerà nelle prossime settimane, voluto fortemente dai ragazzi di Imperia Musicale, che porteranno come sempre ottima musica nell’evento previsto per martedì 8 agosto. L’ingresso, come di consueto, sarà gratuito.

Dal 3 aprile, tra l’altro, saranno aperte le candidature per il Palco Aperto, lo spazio pomeridiano volto a coinvolgere gli artisti emergenti e le nuove proposte che potranno esibirsi proponendo la loro musica dal primo fino al tardo pomeriggio, in collaborazione con Radio GRock che presenterà i nuovi talenti dando loro spazio anche con interviste.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.