Da Sanremo a Torino per il jiu jitsu challenge: la a.s.d. Daruma brazilian porta a casa due ori, due argenti e un bronzo





I primi due ori arrivano dell’unica donna del gruppo Ana Gabriela Laudario
Torino. Oggi a Torino sì è svolto il Torino jiu jitsu challenge, competizione di jiu jitsu brasiliano patrocinata dall’unione Italiana jiu jitsu.
Il jiu jitsu brasiliano è una disciplina lottatoria che prevede la finalizzazione dell’avversario tramite strangolamenti e chiavi articolari o la vittoria grazie al punteggio derivante da proiezioni e/o posizioni di vantaggio.
L’a.s.d. Daruma brazilian jiu jitsu di Sanremo ha affrontato questa competizione per il challenge italiano con 9 atleti e riportando a casa 2 ori 2 argenti e 1 bronzo.
I primi due ori arrivano dell’unica donna del gruppo Ana Gabriela Laudario che vince nella categoria adulti cinture blu e stravince nella categoria assoluto senza limiti di peso, finalizzando tutte le sue avversarie per strangolamento.
Bronzo per Chafik Sobhi nella categoria cinture blu adulti sotto i 93kg. Peccato per Simone Fontana che sfiora il podio nei -70kg cinture blu.
Argento per Enrique Melhor Dos Santos che vince la semifinale per chiave articolare al braccio e cede in finale ai punti.
Grande soddisfazione per il Maestro Davide Berardi, una delle poche cinture nere in liguria, che si mette in gioco lui stesso prendendo l’argento nella categoria adulti cinture nere. Il maestro Berardi ci ricorda che la stagione agonistica è solo all’inizio per l’a.s.d. daruma bjj e che chiunque può provare i corsi presso il palazzetto dello sport di villa ormond oppure presso le due sedi distaccate a Bordighera, seguita dall’istruttore Simone Lipomi, e Imperia con l’istruttore cintura marrone Giorgio Elena