Quantcast

Allo Spazio Vuoto di Imperia “Piacere, Principessa!” per festeggiare le donne

L'allestimento ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Imperia grazie alla all'intervento dell'Assessorato alle politiche giovanili

Imperia. In occasione della Festa della donna mercoledì 8 marzo andrà in scena presso il Teatro Lo Spazio Vuoto “Piacere, Principessa!” scritto da Livia Carli appositamente per la serata e interpretato dall’attrice stessa con gli altri attori de Lo Spazio Vuoto: Gianni Oliveri, che ne cura anche la regia, e Federica Siri. Alle luci e all’ audio Daniel Del Ministro.

L’allestimento ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Imperia grazie alla all’intervento dell’Assessorato alle politiche giovanili e nasce dalla collaborazione con l’Ufficio Parità della Provincia di Imperia e della Regione Liguria nella persona della dottoressa Laura Amoretti.
È portata in scena la storia di Anna, una donna “normale” di cultura e di buon livello sociale che non riesce a reggere ad una “vita perfetta”. Al centro il problema della maternità nel tentativo di porsi domande nuove per cercare di uscire dagli stereotipi del conflitto uomo-donna, ponendo anche la figura femminile al centro delle responsabilità di essere umano.

Alla storia si alternano digressioni sull’attualità e divertenti siparietti sul rapporto madre-figlia e su come le donne affrontino in modo spesso molto fantasioso il periodo della menopausa. Spettacolo sia per donne che per uomini per ridere insieme sulle problematiche della coppia. Al termine nella Sala Pinter consueto assaggio di dolci e salatini accompagnato da un brindisi per condividere una giornata di festa.