2° prova dello Scalatore dell’Imperiese, Carvalho taglia il traguardo a Perinaldo

27 marzo 2017 | 12:30
Share0
2° prova dello Scalatore dell’Imperiese, Carvalho taglia il traguardo a Perinaldo

75 concorrenti si sono presentati per partecipare alla manifestazione

Camporosso Mare. Il temporale avvertito sabato pomeriggio dava poca speranza alla manifestazione, invece ieri mattina il sole allietava i concorrenti presentatasi a Camporosso Mare per la disputa della 2° prova dello Scalatore dell’Imperiese.

La ASD Scott Alfo Bike di Ventimiglia, non ha fatto mancare nulla, e alle 7,30 presenti al ritrovo della Total Erg di Garingella, pian piano si sono presentati ai Giudici ben 75 concorrenti. Organizzata la parte sicurezza stradale, al via alla partenza per Camporosso, Dolceacqua, e per la temperatura abbastanza rigida a causa della nevischiata di sabato, si è deciso di accorciare la gara ad Isolabona, con inversione all’ingresso del paese.

Il ritorno verso Camporosso, San Biagio, Soldano, una facile “passeggiata” scalda muscoli, per poi proseguire verso la “scalata” a Perinaldo, irta salita di 7 km con pendenze al 7/8%. Il via, una progressione di Calderone, con Pellicanò, Lanzo, Parodi, Bommarito, Moraldo, Magaglio, Cirrincione, e Bordone (1° 2° Serie) che si allungano sul resto dei migliori sin quasi l’ultimo km, dove con uno scatto felino, il bravo CARVALHO allungava decisamente sino al traguardo. Da notare ancora Rella (1° Gent.), Monteleone (1° Superg A), Costi Giulio (1° superg. B), che viene a gareggiare in Riviera da Maranello, ed ancora la Pardini Veronica (1° Donna). Da elogiare tutti i partecipanti che si sono presentati, sapendo di non poter vincere ma comunque “presenti” in massa.

Le Società più rappresentate, la Zero Team Ciclistica Ospedaletti/Bicisport, Ciclistica Bordighera, Mentone, Scott Alfo Bike, Cinchiali Mannari, UC Sanremo, che si ringraziano.

Le prossime manifestazioni: domenica 2 aprile a Roverino di Ventimiglia, Circuito di facile attuabilità, e il 9 aprile 3° dello Scalatore a Sanremo (Bar YELLOW) con arrivo a Verezzo.